Videoconsulenze

La videoconsulenza è una modalità di consulto medico a distanza, comoda e veloce, che consente di mettere in comunicazione il Medico con il paziente in tempi brevi.

Durante la videoconsulenza attraverso la piattaforma sarà possibile condividere anche eventuale documentazione medica e diagnostica per immagini, così come eventuali esami laboratoristici, referti.

La fattibilità del videoconsulto dovrà essere preventivamente avallata dal Dott. Di Giacinto da un contatto preliminare, che ne valuterà fattibilità e utilità in considerazione specifica problematica descritta.

La disponibilità di tutta la tutta la diagnostica per immagini (RX, TC, RM) eseguita su supporti digitali CD e nel formato corretto (DICOM) risulta imprescindibile, utilizza l’istruzione dedicata, te ne sarà richiesto l’invio durante il teleconsulto.

Il videoconsulto può essere risolutivo ed indicato per:

  • gestione di traumi acuti;
  • seconde opinioni.

Assolutamente no.
Questa modalità di valutazione, così come le indicazioni che ne derivano, possono sicuramente ottimizzare i tempi e la gestione delle problematiche del paziente anche a distanza, risultando talvolta risolutiva, ma può essere utile per casi selezionati, concordati con il Dottore.

Spesso la videoconsulenza necessita di una successiva valutazione clinica in presenza.

La videoconsulenza è un incontro medico-paziente, in cui vengono date indicazioni, in cui si riceve una valutazione medica specialistica / superspecialistica a tutti gli effetti.

Questo tipo di valutazione ha un costo ridotto rispetto a quello della visita tradizionale, ed è pari a 100 €.

Nei casi in cui emerga la necessità di una valutazione clinica successiva, anche quest’ultima avrà un costo ridotto (pari ad un controllo).

Compila il modulo di contatto, ti sarà data conferma sulla fattibilità del videoconsulto in considerazione della specifica problematica clinica esposta, ti sarà proposta una data e orario in temi brevi.

Assicurati di essere in possesso di tutta la diagnostica eseguita (RX, TC, RM) nel formato corretto (DICOM), utilizza l’istruzione dedicata.

Durante il videconsulto il paziente dovrà essere presente davanti la cam.

Modalità di pagamento

  • costo del videoconsulto 100 €;
  • indica nell’oggetto della transazione Nome e Cognome del paziente;
  • Opzione di pagamento, PayPal: https://www.paypal.me/DottSDiGiacinto?locale.x=it_IT;
  • Opzione di pagamento, Bonifico, IBAN: IT70P0100502804000000002374, intestazione Salvatore Di Giacinto;

Conferma del videoconsulto

  1. invia una mail a info@salvatoredigiacinto.it, indicando l’intestazione della fattura fiscale, dati del paziente oggetto della prestazione: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Residenza, CAP, e-mail;
  2. allega la ricevuta della transazione PayPal o la contabile del bonifico del pagamento effettuato;
  3. in risposta a questa mail, riceverai un link di collegamento (piattaforma Google meet), con conferma di data e orario.