Videoconsulenze

La videoconsulenza è una forma di telemedicina, una modalità di erogazione dei servizi di assistenza sanitaria attraverso l’utilizzo di tecnologie, un consulto medico a tutti gli effetti, a distanza, comodo e veloce, che risolve i problemi di logistica.

Durante la videoconsulenza attraverso la piattaforma sarà possibile condividere anche eventuale documentazione medica e diagnostica per immagini, così come eventuali esami laboratoristici, referti.

La fattibilità del videoconsulto dovrà essere preventivamente avallata dal Dott. Di Giacinto da un contatto preliminare, che ne valuterà fattibilità e utilità in considerazione specifica problematica descritta.

La disponibilità di tutta la tutta la diagnostica per immagini (RX, TC, RM) eseguita su supporti digitali CD e nel formato corretto (DICOM) risulta imprescindibile.

A tal fine puoi usufruire di un’istruzione dedicata all’estrazione e invio di diagnostica per immagine. L’invio delle immagini  sarà richiesto in sede di teleconsulto.

Il videoconsulto può essere particolarmente indicato e spesso risolutivo per:

  • gestione di traumi;
  • seconde opinioni (avere conferme relativamente ad una diagnosi / trattamento di cui non si è convinti).
Consulta anche servizio Pronto Kids.

Questa modalità di valutazione può sicuramente ottimizzare i tempi e la gestione delle problematiche a distanza risultando talvolta risolutiva, ma può essere utilizzata solo per casi selezionati, concordati con il Dottore. Talvolta necessità di una visita di controllo in presenza.

La videoconsulenza offre il grande vantaggio di ottenere un parere superspecialistico in tempi brevi comodamente da casa, risultando spesso risolutivabrevi.

La videoconsulenza è un incontro medico-paziente, in cui vengono date indicazioni, in cui si riceve una valutazione medica a tutti gli effetti.

Questo tipo di valutazione ha un costo ridotto rispetto a quello di una prima visita in presenza, pari a 100 €.

Compila il modulo di contatto, ti sarà data conferma sulla fattibilità del videoconsulto in considerazione della specifica problematica clinica esposta.

Avrai un riscontro alla tua richiesta in tempi brevi.

Assicurati di essere in possesso di tutta la diagnostica eseguita (RX, TC, RM) nel formato corretto (DICOM), utilizza l’istruzione dedicata.

Durante il videconsulto il paziente dovrà essere presente davanti la cam.

Pagamento del Videoconsulto

  • Costo del videoconsulto 100 €;
  • Indica nell’oggetto della transazione Nome e Cognome del paziente;
  • Opzioni di pagamento:

Conferma del Videoconsulto

  1. invia una mail a info@salvatoredigiacinto.it  allegando la ricevuta della transazione PayPal o la ricevuta contabile del bonifico del pagamento effettuato;
  2. in risposta alla tua mail, riceverai il link di collegamento (piattaforma Google meet), conferma di data e orario, la tua fattura (indicare nell’apposita sessione del form Nome, Cognome, Codice Fiscale, Residenza, CAP)
  3. Successivamente al videoconsulto, il tuo referto medico con le indicazioni

Compila il form, richiedi
la tua videonsulenza