Videoconsulenze

La videoconsulenza è una modalità di consulto medico a distanza, comoda e veloce, che consente di mettere in comunicazione il Medico con il paziente in tempi brevi.

Durante la videoconsulenza attraverso la piattaforma sarà possibile condividere anche eventuale documentazione medica e diagnostica per immagini: RX, ECOgrafiche, TC, RM (scarica istruzione estrazione diagnostica per immagini).

Tale modalità può essere particolarmente utile per:

  • gestione di traumi acuti;
  • seconde opinioni;
  • rivalutazioni di pazienti valutati precedentemente dal Dottore clinicamente.

Assolutamente no.
Questa modalità di valutazione, così come le indicazioni che ne derivano, possono sicuramente ottimizzare i tempi e la gestione delle problematiche del paziente anche a distanza, risultando talvolta risolutiva, ma può essere utile per casi selezionati, concordati con il Dottore.

Spesso la videoconsulenza necessita di una successiva valutazione clinica in presenza.

La videoconsulenza è un incontro medico-paziente, in cui vengono date indicazioni, in cui si riceve una valutazione medica specialistica / superspecialistica a tutti gli effetti.

Questo tipo di valutazione ha un costo ridotto rispetto a quello della visita tradizionale.

Nei casi in cui emerga la necessità di una valutazione clinica successiva, anche quest’ultima avrà un costo ridotto (pari ad un controllo).

Prenota il tuo videoconsulto (tasto “Richiedi ora”).

Invia una mail descrivendo il brevemente la problematica, scarica sul tuo PC le immagini radiografiche, seguendo l’istruzione dedicata, te ne sarà richiesto l’invio in sede di teleconsulto.

Durante il teleconsulto il paziente dovrà essere presente davanti la cam.

Il Dottore confermerà data e orario del videconsulto in tempi brevi.