Invio File

Questa sessione è dedicata all’estrazione e invio telematico concordato di diagnostica per immagini, risolvendo i problemi di logistica e ottimizzando la gestione dei pazienti.

E’ dedicato:

  • a pazienti già valutati clinicamente dal Dottore, in cui è stata indicata la diagnostica prescritta e ne è stato esplicitamente indicato l’invio telematico, come servizio integrativo gratuito alla pregressa visita;
  • a nuovi pazienti ad integrazione del servizio di Videoconsulenza (in questo caso utilizzare l’istruzione per la sola estrazione corretta dal CD delle immagini, l’invio delle immagini avverrà in sede di videoconsulto).

Premessa indispensabile è di essere in possesso di un supporto digitale della diagnostica per immagini (CD) o del documento con i condici di accesso per la consultazione di diagnostica online.

Eseguire le procedura di estrazione, scegliendo, come indicato, come formato di estrazione DICOM (altri formati non permettono un’adeguata valutazione delle immagini).

Sono disponibili 2 modalità di invio, con destinazione diverse:

  • 1° modalità di invio (la principale), utilizzando una piattaforma di invio file (consigliata WeTransfer), seguendo l’istruzione di estrazione ed invio, da utilizzare per l’invio di immagini diagnostiche anche di grandi dimensione, non allegabili ad una semplice mail.

Casi adatti a questa modalità di invio: Radiografie, Risonanze Magnetiche, TC. 

Da allegare nella stessa mail di invio dalla piattaforma:

    1. Le immagini diagnostiche estratte;
    2. Scannerizzazione o foto del referto dell’esame diagnostico eseguito;
    3. Scannerizzazione o foto del referto della visita del Dott. Di Giacinto in cui l’esame in oggetto è stato prescritto;
    4. Un recapito telefonico, rendendosi reperibile ad eventuali ricontatti.
  • 2° modalità di invio (da NON usare per invio di diagnostica, ma solo per i casi indicati), attraverso la compilazione del form presente in questa pagina, da utilizzare per l’invio di singoli file di piccole dimensioni, dimensione massima 8MB.

Casi adatti a questa modalità di invio: 1 singola immagine di un esame ecografico con relativo referto (o più immagini in 1 unico file, fino al raggiungimento degli 8MB), 1 singolo file dei codici d’accesso per consultazione diagnostica online, 1 singola immagine di un referto di un esame ematico (o più immagini in 1 unico file, fino al raggiungimento degli 8MB).

Istruzioni di estrazione e invio immagini diagnostiche da CD.

E-mail di invio: info@salvatoredigiacinto.it.

Si avrà un riscontro nel più breve tempo possibile, con risposta alla mail o ricontatto telefonico, anche in considerazione dell’urgenza clinica del caso.

Se necessario, per ulteriore assistenza rivolgersi alla segreteria di riferimento.