Videoconsulenzesezione
Facebook

Videoconsulenze

Cos'è il videoconsulenza?
Il videoconsulto è una modalità di consulto medico a distanza, comoda e veloce, che consente di mettere in comunicazione il medico con il paziente, che, nel caso fosse impossibilitato negli spostamenti, potrebbe comunque ricevere una valutazione specialistica. Tale modalità permette oltre al videoconsulto, l'eventuale condivisione di documentazione medica disponibile.

La videoconsulenza può sostituire la visita fisica?
Assolutamente no. Questa modalità di valutazione, così come le indicazioni che ne derivano, può essere talvolta risolutiva per alcune problematiche ma in altri casi può necessitare di una valutazione clinica integrativa.

Ciò può essere comunque utile a velocizzare e rendere più flessibile ed immediato il percorso terapeutico-assistenziale.

I costi?
La videoconsulenza è un incontro medico-paziente a tutti gli effetti, in cui vengono fatte valutazioni, date indicazioni.

Per tali ragioni anche questo tipo di visita ha un costo, anche se inferiore  rispetto a quello della visita tradizionale. 

Nei casi in cui emerga la necessità di una successiva valutazione clinica, anche quest'ultima avrà un costo ridotto, pari ad una visita di controllo.

Come avviene e quanto dura la videoconsulenza?

La disponibilità di tale servizio non è costante a differenza delle visite in presenza, sempre prenotabili online o contattando le diverse segreterie.

Qualora vi sia un stretta necessità di una videoconsulenza, in assenza di disponibilità, contattare.

Attivabile sotto, scegliendo il percorso: Altre prestazioni... / ConsulenzeVideoconsulto.

SettimoLink